top of page

Che data da ricordare!

Non so per quale strana coincidenza delle stelle, lo strano allineamento dei pianeti o qualche cometa che è passata vicino alla nostra casa: oggi ci sono ben DUE cosa da ricordare!

-Manca un mese ai miei diciotto: cosa che in realtà potrebbe sembrare incredibile, ma data l'esperienza di quasi 7 miliardi (o anche di più) di persone passate prima di me, posso dirvi che non è un evente eccezionale. Sono solo i frutti delle tue fantasie di quando sei più piccola: quando avrò diciotto anni andrò a vivere da sola, quando avrò diciotto anni viaggiare senza fermarmi, quando avrò diciotto anni avrò finalmente la mia libertà. Poi, al contratio della tua immaginazione, la cosa più trasgressiva che puoi fare è firmarti le giustificazioni di scuola da sola! WOW, allora si che sei trasgre! Complimenti!

-Mancano due mesi alla fine della mia incredibile esperienza o, per meglio dire, sono passati nove mesi dall'inizio della mia incredibile esperienza. Nove mesi difficili, ma facili. Divertenti, ma tristi. Solitari, ma in compagnia.

Si perchè ogni singolo giorno di questi 270 giorni è stato un'avventura per scoprire il diverso, ma anche (o sarebbe meglio dire soprattutto) me stessa. Nove mesi che rimaranno impressi nel mio cuore e nella mia mente. Nove mesi che diventeranno undici. Nove mesi che sto vivendo un'altra vita che non è migliore o peggiore, semplicemente differente.


bottom of page