top of page

Vendetta

Ormai è la seconda volta in due mesi che mi ritrovo in tribunale per testimoniare contro quell'uomo che, 4 mesi fa, ha tolto la vita alla sua sposa, mia grande amica.

E' la seconda volta che mi tocca rivivere quell'immagine di lei. Stesa su quel verde manto d'erba. Ricoperta di un rosso liquido denso: il suo sangue. Un'immagine orribile che vorrei cancellare dalla mia memoria, ma, sfortunatamente, continuo a rivedere nei miei incubi peggiori.

Oggi spero che quel mostro possa finire nel posto che si merita: la prigione. Perchè non è ancora finita? Perchè la mia amica non ha ancora ricevuto vendetta? Forse a causa della mia memoria difettosa... da quando quella persona ha lasciato la mia vita, non riesco più a ricordare. Vivo, ma non ricordo. Le immagini non si fermano nella mia testa, passano e non lasciano niente, questa volta invece no: continuo a vederla. Ogni minuto. Ogni ora. Ogni giorno. Non dormo più da quattro giorni per paura di ritrovarla lì non appena chiudo gli occhi.

Va bene, non spaventatevi. Era solo un'altra avventura alla facoltà di mia sorella ospitante. Anche nel suo corso di diritto. Ho partecipato come testimone dell'accusa e mentre aspettavo mi è venuto in mente questo piccolo pensiero. Spero vi piaccia e vi abbia spaventato un po'.


bottom of page