top of page

-128

I momenti di noia sono i peggiori e i più pericolosi.

Pensate che poco fa mi stavo annoiando talmente tanto che mi sono messa a contare quanti giorni mi rimangono in questo splendido paese, che è lasciato in balia di persone interessate solo ai fatti propri.

Purtroppo non sto parlando solo dei politici, sarebbe molto più facile così. Sto parlando di tutti i brasiliani.

Oggi a scuola abbiamo assistito ad un video, dove una ragazza leggeva una lettera di uno straniero indirizzata a tutto il popolo brasiliano.

Mi ha colpito molto. Parlava di come tutti i brasiliani siano i veri colpevoli della crisi di questo paese. Ma credo che il discorso che lui ha riferito solo ai brasiliani, possa essere esteso a tutti i popoli del mondo. Le crisi non sono colpa di un piccolo gruppo (sarebbe fin troppo facile così), basterebbe "eliminare" questo gruppo e il problema sarebbe risolto. Le crisi sono colpa di ciascuno di noi. Tutti siamo parte del problema (chi meno e chi più), ma lo siamo tutti.

Cerchiamo di migliorare noi stessi e così miglioreremo il nostro mondo.

Piccolo quiz:

-Una sera siete in macchina con il vostro migliore amico e passate per una stradina senza illuminazione. Ad un certo punto sentite un brutto rumore e vi accorgete che il vostro amico ha sbattutto contro una macchina, a quel punto lui accellera e ve ne andate da quel posto.

Il giorno dopo, in ufficio, sentite un collega (un vostro conoscente per cui non simpatizzate molto) raccontare che la sera prima qualcuno aveva distrutto il suo finestrino ed era scappato. Dal suo racconto capite che è la stessa macchina in cui avevate sbattuto la sera prima. Cosa fate?

A- Rimanete in silenzio per proteggere il vostro migliore amico

B- Andate a scusarvi, gli dite che vi dispiace molto e convincete il vostro amico a parlare

......... pensate alla risposta che dareste........

(domani il significato delle risposte)


bottom of page