top of page

Una luce per il futuro


Da alcuni anni in questo periodo dell'anno, in Italia, è nata l'iniziata M'illumino di meno, prommossa dalla tramissione radio Caterpillar in onda su Radio 2.

Vi ho sempre partecipato fin da quando ne ho memoria e come potevo mancare quest'anno?

Un giorno è arrivata quest'email da Intercultura, ricordando di quest'avvenimento e mi sono detta: perchè no?

Allora sono andata dal professore di attualità e lui, subito entusiasta, ha accettato di partecipare con delle lezioni sulle energie rinnovabili in tutte le classi della scuola. E' così bello vedere che anche dall'altra parte del mondo riesco a parteciparvi.

Quest'anno però è stato un po' diverso. Ho fatto il mio "ritorno" in radio.

Già, perchè dopo aver aderito, ho avvertito la sede nazionale italiana di AFS e loro mi hanno messo in contatto con la redazione di Caterpillar.

Dopo qualche chiaccherata ci siamo messi d'accordo che ieri mi avrebbe chiamato e mi avrebbe intervistato riguardo l'iniziativa che avremmo messo in atto a scuola.

Ieri, le mie mani non smettevano di tremare ed ero emozionatissima, ma, a quanto pare, è piaciuto a tutti quelli che hanno ascoltato ed è questo l'importante.

Se volete avere anche voi l'onore di ascoltarmi collegatevi a questo link caterpillar.blog.rai.it/podcast/ e ascolatate la 3a parte dell'11/02/2016. Vi assicuro che non ve ne pentirete.


bottom of page