top of page

Le donne

Giorni fa sono rimasta indignata!

Stavo tranquillamente assistendo alla tv con la mia nuova famiglia e mi sono accorta che tutti gli sforzi che molte donne hanno fatto, non sono arrivati in tutte le parti del mondo.

Molte persone pensano ancora che la donna sia inferiore, che debba essere vista in televisione per il suo corpo senza prendere in considerazione la sua intelligenza.

Mi sono imbattuta in un programma dove per "gioco" alcune ragazze si "vestivano" (tra le virgolette perchè con tutto il tessuto che avevano addosso non si poteva neanche costruire un paio di mutande) da angelo e sfilavano, alla fine veniva scelta la più bella per vincere dei soldi. Credo sia lo stesso meccanismo di tutti i concorsi di bellezza che esistono nel mondo. Un concorso dove le donne non devono mostrare le loro conoscenze, le loro capacità, ma quanto stanno bene in un vestito da sera o in un costume da bagno...

Ora non sto dicendo che tutte le ragazze che partecipano a questo tipo di concorsi siano senza un briciolo di cervello (anzi sinceramente mi auguro il contrario), ma spero che si accorgano molto presto della brutta visione che danno del mondo femminile.


bottom of page